Alimentazione


Come ben sappiamo tutti, una parte importante del capitolo “spese” di ogni famiglia è costituita dal settore alimentazione. Per limitare le spese, un aiuto ci viene dal web, grazie al quale possiamo trovare il G.A.S. (Gruppo d’Acquisto Solidale) più vicino a noi. Ma, cosa sono i G.A.S.? Come dice l’acronimo, sono dei gruppi d’acquisto che permettono di acquistare prodotti del territorio come carne, frutta e verdura a prezzi molto vantaggiosi direttamente dal produttore, dal quale possiamo comprare un prodotto genuino.

Un’altra possibilità ci viene dal mercato. A Macerata, per esempio, ogni mercoledì mattina c’è il mercato cittadino e, tra gli espositori, ci sono le bancarelle dei contadini di Coldiretti e Campagna Amica: da loro si può acquistare un ottimo prodotto a prezzi competitivi. Inoltre, sempre il mercoledì mattina, c’è il Mercato delle Erbe in Via Armaroli. Infine c’è il Mercato del Contadino: il mercoledì pomeriggio si svolge nei locali dei Salesiani mentre il sabato pomeriggio nei locali dell’Associazione Idea88.

Questo è solo un esempio per dire che le possibilità per risparmiare sul cibo senza rinunciare alla qualità ci sono: basta solo sapersi guardare intorno e ti voglio aiutare grazie alla mia esperienza!

Glug

Insalarte.net

Le carni

Vinitaly Club

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...