Il mio primo acquisto sul sito ovs.it


Dopo aver visto la puntata della trasmissione Petrolio dove si parlava di ciò che indossiamo, ho deciso di iniziare a documentarmi sui brand italiani.

Nei giorni scorsi ho letto la filosofia aziendale del marchio OVS, azienda che opera in tutto il territorio italiano. OVS è attenta alla qualità e molti capi d’abbigliamento intimo e bambino hanno la certificazione “Oeko-Tex 100 (classe I e II)”, che indica e certifica i processi produttivi, controllando la lavorazione, le materie prime, i prodotti finiti ed i semilavorati, verificando che le sostanze chimiche nocive presenti rispettino i parametri di legge. Inoltre OVS è attenta a rispettare i diritti dei lavoratori (OVS fa parte del progetto “Accord” che vuole migliorare le condizioni di lavoro dei lavoratori del Bangladesh), usa esclusivamente pellicce sintetiche, ha stabilito regole di condotta per i fornitori ed è attenta al rispetto dell’ambiente.

Infine, secondo me, è importante ciò che OVS fa per il sociale: dal 2010 collabora con Save The Children per aiutare mamme e bimbi del Mozambico.

Per tutte queste ragioni ho deciso di acquistare sul loro sito un capo d’abbigliamento, usufruendo di una promozione online: dopo aver preso le misure e cercato la taglia più adatta a me, ho preso questa camicia, ideale per tutti i giorni. Ho ritirato il mio ordine nel negozio vicino casa, senza così dover pagare la spedizione con il corriere e il tutto è arrivato nel giro di una settimana.

Finalmente ho trovato un sito dove poter acquistare capi d’abbigliamento buoni a prezzi convenienti e con le taglie adatte a me (sono un po’ curvy).

camicia da donna

Annunci

7 pensieri su “Il mio primo acquisto sul sito ovs.it

  1. serenadami86 ha detto:

    Sono sempre tentata dagli Acquisti online, ma poi quel che mi blocca sono le taglie… sono una frana a capire qualle mi va o mi sta bene… ma in teoria come funziona con il reso??? È gratuito o a pagamento??? Perché è davvero l’unica cosa che mi blocca dal comprare vestiti online! E OVS è un ottimo brand qualità prezzo! Mi piace! 😉

    Mi piace

  2. TheLazyTrotter ha detto:

    Anche io cerco di fare attenzione da dove arrivano i vestiti che indosso. Non voglio indossare il dolore e il lavoro non pagato di altre persone. E neppure residui chimici! Non sapevo OVS avesse questa policy aziendale. Ottima scoperta! 🙂 Grazie mille. Spero che il tuo acquisto ti stia piacendo!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...