Bologna


Non appena ho deciso di partecipare come visitatrice al Cosmofarma 2017 che si svolge ogni anno a Bologna, ho subito iniziato a cercare un posto dove alloggiare senza rinunciare alla qualità. La mia ricerca è iniziata andando sul sito bb25 (di cui ti parlo qui) dove ho cercato un posto ben collegato con i mezzi pubblici e centrale. Ho contattato telefonicamente diversi B&B fino a quando non ho trovato il B&B San Vitale in Viale Ercolani, a conduzione familiare.

Dall’autostazione di Bologna ho preso l’autobus che mi ha portato vicino al B&B, che si trova all’ultimo piano di un palazzo signorile ben curato con un piccolo giardino. Nel palazzo non c’è l’ascensore e la mia stanza non aveva il bagno in camera (però nel B&B c’erano due bagni). Per il resto mi sono trovata bene, i proprietari sono stati molto gentili ed accoglienti.

Per il viaggio ho scelto di muovermi in autobus con Flixbus, compagnia low cost che collega le principali città italiane, risparmiando rispetto alle cifre di Trenitalia. Sia il viaggio di andata che di ritorno sono stati confortevoli: i posti non sono assegnati ma sono riuscita lo stesso a sedermi tra le prime file. Dopo la partenza, una voce registrata ha avvisato i passeggeri di allacciare le cinture. Durante il viaggio c’è stato il cambio degli autisti alla guida (cosa importante per un viaggio sicuro) e hanno rispettato le pause fermandosi in autogrill. Inoltre c’è la possibilità di ricaricare il telefono e di collegarsi al wifi gratuito.

A Bologna mi sono sempre mossa con i mezzi pubblici, anche di domenica.

Per mangiare, una volta mi sono fermata alla fiera a pranzo ed ho preso due pezzi di pizza, altre volte sono stata vicino al B&B da Pane e Panelle, trattoria dove si mangia bene e si spende il giusto. Il personale è sempre stato accogliente e gentile, ci tornerei volentieri!

Sabato a cena invece sono stata in una pizzeria chiamata Spacca Napoli: sinceramente l’accoglienza del personale non è stata il massimo, mi hanno detto che dovevo sbrigarmi a mangiare perché dopo sarebbero dovuti arrivare quelli che avevano prenotato. Sul momento ho detto che per me andava bene, mi hanno portato una pizza enorme che ho mangiato nei tempi prestabiliti: era buona ma a me piace mangiare gustandomi il cibo e non sopporto chi mi mette fretta. Ci tornerei a patto di trovare più accoglienza!

Di seguito vi parlerò di alcune aziende presenti e dei loro prodotti.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Aessere

Lab Natù

Syrio

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...